Curriculum


La Dr.ssa Francesca Lira Luce, Medico Chirurgo, Specialista in Otorinolaringoiatria, lavora presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dal 2005 ed è Professore a contratto presso la Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria dell’Università Vita-Salute a Milano.

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1999 e si è Specializzata in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Milano nel 2004 con 70/70 con Lode.

Si occupa della patologia pediatrica, di quella tiroidea, dell’endoscopia naso sinusale e laringea.

Dal 2008 a oggi ha eseguito oltre 1500 procedure chirurgiche come primo operatore, tra le quali adenoidectomie e/o tonsillectomie, interventi di chirurgia endoscopica naso-sinusale e laringea, tiroidectomie, e in equipe presso U. O. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano anche interventi di chirurgia estetica e funzionale del naso e della piramide nasale.

E’ membro della Società di Otorinolaringoiatria Italiana (SIO), della Associazione Universitaria Otorinolaringologia (AUORL), e dell’Associazione delle Unità di Endocrinochirurgica Italiane (UEC)

È autrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali; ha partecipato a corsi di dissezione chirurgica come relatore e tutor.

Nel Novembre 2019 ha conseguito il Master Europeo in Medicina Estetica presso ICAMP ed esercita presso la scuola ICAMP in qualità di Medico Estetico e di Tutor.